Informazioni sui Tumori by Xagena

 

Ricerca in Oncologia medica by Xagena

Oncologia Medica Farmaci – OncologiaMedica.net

https://www.oncologiamedica.net/farmaci

Talazoparib, un inibitore PARP dimostra un potenziale nel cancro al seno BRCA+. Uno studio internazionale di fase III, in aperto, ha mostrato che Talazoparib, un inibitore poli-ADP-ribosio polimerasi ( PARP ), di estendere la sopravvivenza libera da progressione ( PFS ), rispett .

Regorafenib – OncologiaMedica.net

https://www.oncologiamedica.net/…/regorafenib-nel-trattamento-del-carcinoma-gastri…

Regorafenib nel trattamento del carcinoma gastrico avanzato. È stata valutata l’attività di Regorafenib ( Stivarga ), un inibitore multichinasico orale, nell’adenocarcinoma gastrico avanzato. È stato condotto uno studio internazionale ( Australia e Nuova Zelanda, Corea del Sud e Canada ), randomizzato, di fase II, …

tumore polmonare – OncologiaMedica.net

https://www.oncologiamedica.net/…/irradiazione-cranica-profilattica-versus-osservazi…

Irradiazione cranica profilattica versus osservazione nei pazienti con tumore polmonare a piccole cellule con malattia estesa. I risultati di un precedente studio di fase 3 hanno suggerito che l’irradiazione cranica profilattica riduce l’incidenza di metastasi cerebrali sintomatiche e prolunga la sopravvivenza globale rispetto …

cancro della vescica – OncologiaMedica.net

https://www.oncologiamedica.net/…/cistectomia-radicale-versus-terapia-trimodale-con…

Cistectomia radicale versus terapia trimodale con risparmio della vescica nel cancro della vescica. La gestione multidisciplinare migliora il complesso processo decisionale dei trattamenti nella cura del cancro, ma il suo impatto sul cancro della vescica non è stato documentato. Anche se la cistectomia radicale è …

medulloblastoma – OncologiaMedica.net

https://www.oncologiamedica.net/…/trattamento-dei-bambini-e-adolescenti-con-medul…

Trattamento dei bambini e adolescenti con medulloblastoma metastatico e rilevanza prognostica dei parametri clinici e biologici. È stato valutato un trattamento intensificato nel contesto dei fattori di rischio clinici e biologici nel medulloblastoma metastatico. I pazienti da 4 a 21 anni, diagnosticati tra il 2001 e il 2007, hanno …

Rilevazione di mRNA di variante-7 di splicing del recettore degli …

https://www.oncologiamedica.net/…/rilevazione-di-mrna-di-variante-7-di-splicing-del…

Newsletter Xagena. Aggiornamento in Medicina. Iscrizione Free · MelanomaOnline.net | OncoGinecologia.net | OncoImmunoterapia.net | OncologiaMedica.net | OncologiaOnline.net | TumoriOnline.net | TumoriRari.net |. Alleanza Mediterranea Oncologica in Rete · Controversies in Genitourinary Tumors · OncoGinecologia.

Propranololo – OncologiaMedica.net

https://www.oncologiamedica.net/…/il-propranololo-un-beta-bloccante-pu-prolungare…

Il Propranololo, un beta-bloccante, può prolungare la sopravvivenza senza malattia nel melanoma. Un nuovo studio ha dimostrato che i pazienti con melanoma cutaneo spesso trattati con Propranololo possono avere un rischio ridotto di recidiva e di mortalità. L’evidenza suggerisce che i beta-bloccanti possono avere …

Nivolumab – OncologiaMedica.net

https://www.oncologiamedica.net/…/nivolumab-un-anti-pd-1-migliora-la-qualit-di-vit…

Nivolumab, un anti-PD-1, migliora la qualità di vita nei pazienti con carcinoma a cellule squamose di testa e collo recidivato o metastatico. Sono stati presentati nuovi dati sulla qualità di vita riferita dai pazienti nello studio di fase III CheckMate -141, che sta valutando Nivolumab ( Opdivo ) nei pazienti con carcinoma a …

Tumore del colon-retto ad alta instabilità del microsatellite, metastatico …

https://www.oncologiamedica.net/…/tumore-del-colon-retto-ad-alta-instabilit-del-micr…

Newsletter Xagena. Aggiornamento in Medicina. Iscrizione Free · MelanomaOnline.net | OncoGinecologia.net | OncoImmunoterapia.net | OncologiaMedica.net | OncologiaOnline.net | TumoriOnline.net | TumoriRari.net |. Alleanza Mediterranea Oncologica in Rete · Controversies in Genitourinary Tumors · Tumore prostata.

tumore – OncologiaMedica.net

https://www.oncologiamedica.net/…/nivolumab-per-il-tumore-anale-metastatico-non-r…

Nivolumab per il tumore anale metastatico non-resecabile precedentemente trattato. Il carcinoma a cellule squamose del canale anale ( SCCA ) è un tumore raro associato a infezione da papillomavirus umano ( HPV ). Non esiste consenso sull’approccio terapeutico per il trattamento della malattia metastatica. Poiché le …